In 160 abitano a Vignola Falesina 

Il saldo negativo del piccolo Comune è di 2 residenti. Le famiglie sono in tutto 86



VIGNOLA FALESINA . Si sono cancellati dall’anagrafe in otto mentre sei sono stati i nuovi iscritti. E questo saldo negativo (anche se di due unità) ha causato la diminuzione della popolazione residente a Vignola Falesina, il Comune che comprende anche parte degli Assizzi e poi la località Compet, ma anche il maso Agnellini, un po’ defilato rispetto a Falesina, con accesso da una stradina lo collega con la provinciale destra Fersina a Canezza.

Tenendo conto la parità tra nascite e decessi, la popolazione è scesa da 162 a 160. In totale, i maschi sono 93 (erano 90) e le femmine sono 67 (erano 72).

Le famiglie sono 86 (erano 87).

I movimenti registrati nel corso del 2017: un nato maschio e un decesso maschi, poi, appunto i nuovi iscritti: 5 maschi e 1 femmina; le cancellazioni: 2 maschi e 6 femmine. Vignola Falesina non ha stranieri, né comunitari né extracomunitari.

Vignola Falesina rientra nell’ambito delle gestione associate che vede il Comune di Pergine quale capofila insieme ai quattro Comuni della Valle dei Mochen, ovvero Sant’Orsola (1.122 abitanti), Palù del Fersina (165), Fierozzo (476) e Frassilongo (345). In quest’ottica, la popolazione residente è di 2.268 unità che insieme a quella di Pergine arriva a 23.795 unità. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano