Candidato sindaco Giuseppe Facchini 

I Verdi ora si vestono di rosa

Pergine Europa Verde Pergine è la lista che guarda oltre i confini comunali verso l’Europa, che assieme al Pd forma la coaliziopne di centrosinistra S’Amo Pergine, a sostegno di Giuseppe Facchini.I...



Pergine Europa Verde Pergine è la lista che guarda oltre i confini comunali verso l’Europa, che assieme al Pd forma la coaliziopne di centrosinistra S’Amo Pergine, a sostegno di Giuseppe Facchini.

I Verdi perginesi sono nati nel 1985 e da allora sono sempre stati presenti alle elezioni. Europa Verde Pergine presenta alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre, 22 candidati di cui ben 14 donna, un vero record e 8 uomini. E’ una lista formata da persone di esperienza e di tanti che candidano per la prima volta.

Guidano il gruppo Chiara Torresan ricercatrice e responsabile del gruppo locale e Roberto Calzà già direttore della Caritas trentina e ora referente pastorale per i migranti della diocesi di Trento. Calzà era stato consigliere comunale dal 2000 al 2005. Flora Silvestri è l’attivissima presidente dell’Associazione per l’ecologia ed è stata anche lei consigliere comunale dal 2000 al 2005. Tra i giovani gli studenti universitari Arianna Anesin, Gabriele Lunardelli, Michele Toldo, Betim Mehmedi.Da rilievo anche Michele Grieco ciclista paralimpico, del team Obiettivo3, il progetto di Alex Zanardi, che ha lottato da giovane contro un osteosarcoma che lo aveva colpito al femore. In lista l’architetto Pier Paolo Botteon e l’agronomo Maurizio Odasso. Tommasina Michelina Chiodo, già dirigente dell’Agenzia delle Entrate danni anni nel movimento Verde è stata candidata alle ultime elezioni provinciali di Futura ed è attualmente associata anche a Futura.

Tante candidature con una storia personale significative che danno qualità alla lista.













Scuola & Ricerca

In primo piano