pergine - le proposte di “tidounadritta” 

Giovani: servizio civile e Marcia della Pace

PERGINE . Lo sportello informativo della gioventù “Tidounadritta” operativo al Centro Giovani #Kairos di via Amstetten annuncia alcune importanti scadenze. In evidenza i progetti di “Servizio civile...



PERGINE . Lo sportello informativo della gioventù “Tidounadritta” operativo al Centro Giovani #Kairos di via Amstetten annuncia alcune importanti scadenze.

In evidenza i progetti di “Servizio civile nazionale 2018”, con scadenza di presentazione delle domande il 28 settembre. In provincia di Trento di sono, infatti, ancora 104 posti disponibili nei 18 progetti presentati, che riguardano i temi dell’ambiente, animazione, assistenza, comunicazione e tecnologie, cultura, educazione e formazione, scuola e università, sport e turismo. Per informazioni contattare l’Ufficio servizio civile provinciale (0461493413, 0461493100, uff.serviziocivile@provincia.tn.it).

Un’altra importante scadenza riguarda la “Marcia della Pace” del 7 ottobre da Perugia ad Assisi. Viene proposta a Pergine dal Tavolo per la pace, che invita i giovani sa partecipare “per camminare assieme sulla strada che rigenera fiducia, speranza e volontà di cambiamenti”. Il gruppo di ragazzi partirà da Pergine il 4 ottobre per partecipare a Perugia al Meeting sul tema dell’educazione alla pace e ai diritti umani, e soggiornerà nella città fino a domenica 7 ottobre. Giorno della partenza della marcia. Il costo è di 152 euro, comprensivo del viaggio, accompagnamento, del vitto e alloggio. Per avere informazioni ed eventuali adesioni, contattare al più presto Marianna Mocellini all’indirizzo marianna.mocellini@comune .pergine.tn.it.

Si ricordano infine le proposte dell’ultima settimana di “Settembre #Kaios”. Nei programmi del venerdì sera, il 29 c’è “Esploratori all’avventura”. Nel calendario settimanale, oggi mercoledì 26 alle 16, c’è “Play teatro giocando”. Il giovedì alle 17 il “Club delle lingue” e il venerdì alle 15 ancora lo “Spazio studio”. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti