Casette aperte 26 giorni fino al 7 gennaio 

Tanti appuntamenti nei weekend con aperture dal giovedì per l’Immacolata e la settimana di Natale



PERGINE . Mercatini aperti in centro storico per 26 giorni nell’arco di circa due mesi. Saranno aperti dalle 10 alle 19 di sabato e domenica. In dicembre, nella settimana dell’Immacolata, da giovedì 7 a domenica 10; poi giovedì 21, sabato 23, domenica 24, lunedì 25 è chiuso; riapre martedì 26; poi quattro giorni di fila da venerdì 29 a lunedì 1° gennaio per chiudere con venerdì 5, sabato 6 e domenica 7. Per l’occasione sono state predisposte limitazioni del traffico in centro storico.

Le iniziative costanti sono: Trenino delle Meraviglie, la Cavalcata dei pony, lo Zucchero filato, il Bruco di Natale, il Folclore mocheno, la Stanza degli Gnomi. A parte l’apertura (sabato 11) con il Coreo del Fiume che Cammina (capre mòchene con carri e slitte della tradizione), le proposte speciali saranno: sabato 18 e domenica 19 novembre con Amatrice in piazza con piatti della tradizione Amatriciana curati dallo chef Alfonso del Ristorante Roma di Amatrice, organetti, caramellai e stornellatori romani. A partire da sabato 25 fino a sabato 2, esibizione dei Krampus dalla valle di Fassa, Valle di Fiemme e dalla valle dei Mocheni. Sabato 9: Notte dei fuochi e festa dei canopi minatori. L’arrivo del treno a vapore da Bassano del Grappa con concerti, musica ed animazione in piazza sarà sabato 16 dicembre.

Giovedì 21 e sabato 23, aspettando il Natale con il Babbo Natale musicista; per la vigilia, domenica 24 dicembre è stato aggiunto anche il brindisi in piazza. Il giorno di Natale, le casette chiudono, per riaprire martedì 26 con la proposta “Musica al femminile” che prosegue anche venerdì 29, sabato 30, domenica 31, lunedì 1° gennaio e venerdì 5 gennaio. Il 6 gennaio sarà dedicato alle Befane en Contrada e all'elezione di Miss Befana 2018. Domenica 7, si chiude alle 18. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano