Brucia sterpaglie ma incendia anche una porzione di bosco

SANT’ORSOLA. Sterpaglie e sottobosco a fuoco nel primo pomeriggio di domenica nei pressi di Sant’Orsola Terme. E’ avvenuto in località “Michei” per un piccolo falò acceso a ridosso di un muretto....



SANT’ORSOLA. Sterpaglie e sottobosco a fuoco nel primo pomeriggio di domenica nei pressi di Sant’Orsola Terme. E’ avvenuto in località “Michei” per un piccolo falò acceso a ridosso di un muretto. Purtroppo le fiamme si sono propagate al bosco vicino e il padrone di casa, autore del gesto, non è riuscito a controllarlo. Ha così allertato il 112 che ha fatto intervenire nel giuro di pochi minuti una squadra di vigili del fuoco volontari guidati da Mauro Pintarelli, in servizio in quel momento.

I vigili del fuoco volontari intervenuti con un paio di automezzi hanno lavorato poco meno di un’ora per avere ragione delle fiamme ed evitare il peggio.

Il sottobosco è particolarmente secco in questo stagione e l’incendio poteva provocare danni ben più seri.

A quanto si è saputo in caserma, l’uomo era rimasto intossicato non in forma grave, è stata così chiamata l’ambulanza per il suo ricovero in ospedale, ma l’interessato ha rifiutato il ricovero.

Indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»