All’ex Rimessa Carrozze “Atto di adorazione”

Perigne. La giornata di oggi a Pergine Festival apre alla sperimentazione di Dante Antonelli. Questa sera alle 20.45 all’ex Rimessa Carrozze andrà in scena “Atto di adorazione. Anteprima”. Le storie...


Gianluca Filippi


Perigne. La giornata di oggi a Pergine Festival apre alla sperimentazione di Dante Antonelli. Questa sera alle 20.45 all’ex Rimessa Carrozze andrà in scena “Atto di adorazione. Anteprima”. Le storie intrecciate di quattro amici che si ritrovano in un parco, uno spazio naturale in cui sentirsi liberi dai vincoli familiari e sociali.

Un parco che nell’azione diventa foresta selvaggia e primitiva, dove affrontare i propri traumi e legarsi agli altri in un patto d’amore e fratellanza. Parole, corpi, musica e danza: Atto di Adorazione è uno spettacolo intenso che intreccia linguaggi e racconti. Ispirato dalle opere dello scrittore Yukio Mishima, Dante Antonelli offre uno spaccato di gioventù contemporanea, che rivendica il proprio diritto di esistere oggi e domani.

Di grande suggestione sarà anche “Altre Frequenze” con Francesco Brizio, in arte Brazzo e Aleksandro Bonelli: il primo è un rapper sordo, il secondo uno strumentista e compositore cieco. Saranno loro le guide di una serata che mostrerà un altro volto della musica.

Organizzata con l’Ente Nazionale Sordi, inizierà alle 19.30 in piazza Fruet con un aperitivo in lingua dei segni per continuare con un dialogo tra i due artisti e il pubblico su come la musica non sia un piacere riservato agli udenti, piuttosto un mondo da scoprire attraverso tutti i sensi. Brazzo e Aleks Bonelli concluderanno la serata con due interventi musicali a partire dalle 20.10.

La musica continuerà alle 21.15 con Curly Frog & The Blues Bringers.

Ultima giornata con “After/Dopo” degli Effetto Larsen, a palazzo Crivelli alle 19, alle 20, alle 21 e alle 22.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano