il verdetto

Papi ucciso da un orso: la conferma dell’autopsia

I primi rilievi dopo l'autopsia eseguita stamattina confermano che è stato un orso ad aggredire il 26enne. La vittima era viva al momento dell’aggressione. Lo fa sapere la Procura di Trento.



TRENTO. Sono arrivati i risultati dell'autopsia eseguita stamattina a Trento con la conferma che in tanti temevano: è stato un orso ad aggredire e uccidere Andrea Papi, il runner 26 enne trovato morto nella notte del 6 aprile nei boschi sopra l'abitato di Caldes . Lo scrive la Procura di Trento. La vittima era viva al momento dell’aggressione. 

Conclusa l'autopsia, la Procura ha dato l'autorizzazione alla sepoltura. Rimane adesso da sapere quale degli orsi presenti in Trentino abbia aggredito il giovane. Tra due giorni dovrebbero arrivare i risultati del dna presente nelle tracce organiche lasciate dall'animale. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano