il verdetto

Papi ucciso da un orso: la conferma dell’autopsia

I primi rilievi dopo l'autopsia eseguita stamattina confermano che è stato un orso ad aggredire il 26enne. La vittima era viva al momento dell’aggressione. Lo fa sapere la Procura di Trento.



TRENTO. Sono arrivati i risultati dell'autopsia eseguita stamattina a Trento con la conferma che in tanti temevano: è stato un orso ad aggredire e uccidere Andrea Papi, il runner 26 enne trovato morto nella notte del 6 aprile nei boschi sopra l'abitato di Caldes . Lo scrive la Procura di Trento. La vittima era viva al momento dell’aggressione

Conclusa l'autopsia, la Procura ha dato l'autorizzazione alla sepoltura. Rimane adesso da sapere quale degli orsi presenti in Trentino abbia aggredito il giovane. Tra due giorni dovrebbero arrivare i risultati del dna presente nelle tracce organiche lasciate dall'animale. 













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

l'evento

Giornate del turismo montano: radiografia e prospettive dell'offerta

Domani, mercoledì 12 novembre, il via al Muse, poi una parentesi a Rovereto e altre due giornate a Trento: incontri, studi e testimonianze dedicati al tema dell'ospitalità e del racconto dell’identità dei territori. Il direttore scientifico Alessandro Franceschini: «Questa edizione punta l’obiettivo sul nostro essere comunità turistica e sulla capacità di proporci in modo autentico»

APT Garda, Baldo e Vallagarina: idee per un'offerta Integrata
SCIARE La stagione promette molte novità sugli impianti