IL DELITTO

Ottantenne bolzanino ucciso dal figlio a Verona

L'anziano, Walter Paugger, era malato da tempo e costretto su una sedia a rotelle. L'omicidio è avvenuto davanti alla badante (foto Ansa)



VERONA. Un'ottantenne bolzanino è stato ucciso stamane a coltellate dal figlio a Verona. L'uomo, Walter Paugger, era malato da tempo. Il parricida, Rudy Paugger, 49 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Borgo Trento.

La vittima era sulla sedia a rotelle e l'omicidio è accaduto davanti alla badante. Il particolare emerge da fonti vicine agli inquirenti. L'80enne, costretto su una sedia a rotelle, si trovava in bagno con la badante quando è stato aggredito dal figlio che lo ha colpito con un coltello alla schiena. La donna, terrorizzata, è fuggita dando l'allarme.

Quando sul posto sono arrivati i poliziotti hanno trovato il 49enne ancora con il coltello in mano, dopo essersi inferto alcune ferite nel tentativo di togliersi la vita.

La vittima, vedovo, prima di andare in pensione era titolare di un negozio di abbigliamento a Bolzano e non risulta che avesse problemi economici. Il figlio, che era senza lavoro, viveva con il padre.













Scuola & Ricerca

In primo piano