Ville d’Anaunia, i conti in aula

Ville d’anaunia. Lunghissimo l’ordine del giorno (24 punti) del consiglio comunale convocato per le 18 a Palazzo Pilati, a Tassullo. Per questo è già stata prevista una seconda riunione per lunedì...



Ville d’anaunia. Lunghissimo l’ordine del giorno (24 punti) del consiglio comunale convocato per le 18 a Palazzo Pilati, a Tassullo. Per questo è già stata prevista una seconda riunione per lunedì prossimo. Punto clou è il bilancio di previsione 2019 del Comune; legate ad esso nove mozioni presentate dai consiglieri di minoranza Rolando Valentini, Giuseppe Mendini e Marcella Odorizzi. Che firmano anche l’interrogazione che aprirà i lavori e che riguarda i lavori di realizzazione di un acquedotto nella zona lago di Tovel. Le mozioni trattano invece: 1) interventi urgenti necessari per la sicurezza dei pedoni sul territorio comunale; 2) permuta e realizzazione parco urbano a Sanzenone; 3) contratti di gestione delle malghe o altre strutture date in affitto; 4) valorizzazione del tracciato “Strada Romana”; 5) stato di attuazione delle mozioni approvate in consiglio comunale"; 6) manutenzione sistematica delle aree dedicate a parco urbano o ricreativo; 7) manutenzione delle reti delle acque bianche; 8) analisi dei capitoli di entrate nel bilancio comunale riferiti alla tariffa acquedotto, Imis e contributo di concessione; 9) istituzione a Tuenno di un parco ludico nell’area sportiva. Sarò poi presentata l’attività della Commissione per la definizione di misure concrete a favore della natalità, delle famiglie con figli, degli studenti e dell'incentivazione dell'istruzione.

Solo al dodicesimo punto dell’ordine del giorno il bilancio e a seguire la conferma del servizio di trasporto integrato leggero tra le frazioni con affido dell’incarico a Trentino Trasporti spa. E quindi l'approvazione del bilancio 2019 dei vigili del fuoco di Tuenno.

Seduta fiume dunque ma nulla a che vedere con quanto successo lo scorso anno quando in vista del bilancio comunale il gruppo di minoranza "Ora" aveva depositato nella segreteria ben 1.300 emendamenti. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”