Torneo d’Estate a Vigo di Ton 

Sfide a tamburello in memoria di Massimiliano Sala

Ton. È in corso a Vigo di Ton il “Torneo d’Estate”, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Libertas Ton e dalla Young Promotion, in collaborazione con il Comune, e sostenuta da tanti sponsor...



Ton. È in corso a Vigo di Ton il “Torneo d’Estate”, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Libertas Ton e dalla Young Promotion, in collaborazione con il Comune, e sostenuta da tanti sponsor locali.

Tutte le sere, da lunedì 22 luglio e fino a sabato prossimo, il campo di tamburello del paese è teatro di sfide entusiasmanti. Le più sentite ed emozionanti andranno in scena questa sera, e saranno delle partite spettacolo in ricordo di Massimiliano Sala, che tanto ha fatto per il tamburello a Vigo di Ton.

Alle 19 scenderanno in campo le ragazze della serie B femminile del Rallo e del Segno, mentre alle 21.30 impugneranno il tamburello due rappresentative di giocatori di serie A, che disputeranno un match dedicato all’amico Massimiliano. Il ricavato della serata sarà poi devoluto a un’associazione per la ricerca contro il cancro.

Massimiliano Sala si è spento a soli 42 anni lo scorso ottobre, dopo aver lottato a lungo con la malattia. A Vigo di Ton era nato e cresciuto, insieme all’inseparabile fratello Luca, a pane e pallatamburello, lo sport che ha amato in maniera così intensa. Era un bambino quando ha iniziato a colpire la pallina insieme agli amici di sempre. Gli stessi amici che condivideranno qualche caduta, ma soprattutto tante vittorie e soddisfazioni, sempre con la maglia della Libertas Ton sulle spalle. Un attaccamento alla propria società che lo porterà a entrare a far parte della dirigenza una volta appeso il tamburello al chiodo, oltre a insegnare lo sport ai più piccoli, rapiti dai suoi modi garbati e dalla sua capacità unica di farsi voler bene. Chi lo conosceva da vicino dipinge il ritratto di una persona sempre impegnata nel sociale, nella vita di comunità e nel volontariato, tra Gruppo Giovani, Pro Loco e tutte le diverse associazioni del paese. Per questo la Libertas Ton e la Young Promotion, le due realtà alle quali Massimiliano era maggiormente legato e di cui ha fatto parte per tanto tempo, hanno deciso di dedicargli questo momento speciale. Per non dimenticare gli attimi vissuti insieme su quella terra rossa. E per ricordare con il sorriso una persona dal cuore gentile. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»