Sat Taio, Lorandini confermato presidente 

Tra le new entry del direttivo anche l’ex sindaco Stefano Cova. Il 28 gennaio prima escursione del 2018



TAIO. La Sat di Taio ha rinnovato il consiglio direttivo per il triennio 2018-2020. Molti i riconfermati, a partire dal presidente Renato Lorandini e dalla segretaria Eliana Zadra, per proseguire con Aldina Inama, vicepresidente, e i consiglieri Vito Rizzi e Claudio Emer. Riconfermato anche l’incarico di cassiere a Marco Emer.

I nuovi componenti designati sono invece Claudio Stringari, Dennis Mondini, Ernesto Chini e Stefano Cova, mentre i revisori dei conti sono Alberto Cescatti, Ivo Covi e Massimo Magnani.

Durante l’assemblea sociale, tenutasi nell’auditorium comunale di Taio, è stato rivolto un ringraziamento particolare alla squadra dei volontari diretta da Vito Rizzi, che anche quest’anno ha curato la manutenzione dei 100 km di sentieri di competenza della Sezione, dal monte Roen al valico Prà d’Arza. Opera degli stessi volontari è anche l’osservatorio panoramico inaugurato il 19 maggio 2013, situato sulla cima del Corno di Tres.

È poi stato presentato anche il programma annuale delle escursioni. Si inizierà con due ciaspolade: sul Monte Penegal il 28 gennaio e sul Monte Fravort, nel gruppo del Lagorai, il 18 febbraio.

Si proseguirà in primavera con le uscite sulla cima Punta Larici, nel gruppo dell’Alto Garda, il 18 marzo; al Rifugio Serot, nel gruppo del Lagorai, l’8 aprile; alla Gola del Passirio, nel gruppo del Tessa, il 22 aprile e sul Monte Telegrafo, nel massiccio della Plose, il 27 maggio.

Intensa anche l’attività estiva, che prevede il 24 giugno l’escursione su Punta Telegrafo, nel gruppo montuoso del Baldo, il 21-22 luglio la gita sul Monte Piano, nelle Dolomiti di Sesto, e il 5 agosto sul Monte Elmo. Il 26 agosto ci sarà l’uscita sulla cima Roda di Vael, nel gruppo del Catinaccio, e il 9 settembre al Rifugio Selvata sulle Dolomiti di Brenta. L’escursione alpinistica è prevista sul Gran Pilastro, nel gruppo delle Alpi Aurine, sabato 7 e domenica 8 luglio. Programmate anche le escursioni autunnali: il 21 ottobre alla Gola del Rio Plima in Val Martello, l’11 novembre sulla cima Lac nelle Maddalene, per concludere con la classica gita dell’8 dicembre sul Corno di Tres e con la partecipazione alla “Camminata d’oro” da Laives al Santuario di Pietralba.

Il programma delle escursioni e le altre attività della Sezione si possono trovare anche sul sito internet www.sattaio.it., oppure telefonando al numero 345 4790455.

La sede sociale, situata al secondo piano dell’edificio in via dei Ponti 11 a Taio, è aperta a tutti, soci e simpatizzanti, ogni giovedì dalle 20.30 alle 22. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”