Rumo sullo sfondo del thriller dell’italoamericano J.A. Bacca

Rumo. Domani alle 17, all’auditorium di Marcena, presentano il libro “Voci di morte”, thriller di James A. Bacca (americano con radici familiari in val di Non, proprio a Rumo). Interverrà l’autore...



Rumo. Domani alle 17, all’auditorium di Marcena, presentano il libro “Voci di morte”, thriller di James A. Bacca (americano con radici familiari in val di Non, proprio a Rumo). Interverrà l’autore che verrà presentato dal giornalista Gianni Faustini. Questa è la traduzione italiana del romanzo che Bacca ha scritto in inglese con titolo “Rumor of Death”. Protagonista è AJ Conti un detective californiano della omicidi molto sicuro di sé, fino a quando il sospetto del suo ultimo caso uccide la sua fidanzata pochi minuti prima che lui giunga sul posto. Dopo mesi di congedo passati a combattere i flashback della sua morte, il detective Conti ricerca la pace visitando dei parenti a Rumo, in Italia. Diventa amico dei tre carabinieri locali, mentre cresce una certa chimica con la proprietaria di un bar del posto. A corto di personale per un recente attacco terroristico, i carabinieri reclutano AJ in veste di consulente dopo che viene ritrovata una seconda ragazza morta. AJ incontra la figlia di suo cugino, Marina, e quando uno dei due corpi risulta essere la sua migliore amica, questa segue l’uomo che crede essere il killer per raccogliere prove prima di rivolgersi ai carabinieri. Quando è testimone del brutale attacco di un’altra donna, Marina manda un messaggio a Conti prima che il telefono smetta di funzionare. Con pochi indizi per le mani, AJ è costretto a seguire il suo istinto per evitare che la storia si ripeta. James A. Bacca è nato a Raton, Nuovo Messico, e cresciuto ad Albuquerque. Poliziotto, poi elicotterista nell’esercito degli Stati Uniti, ancora poliziotto e infine detective. Dopo essere stato ferito e aver dovuto lasciare il servizio, ha iniziato a scrivere. Il libro, "Rumor of Death", è il primo di una serie che porta AJ Conti dall'Italia a Turlock, in California. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»