podista ucciso

Per i funerali di Papi lutto nei 13 Comuni della Val di Sole

La decisione dei sindaci della comunità di valle. Il presidente Lorenzo Cicolini: «Il progetto Life Ursus è sfuggito di mano»



TRENTO. «Il progetto Life Ursus è sfuggito di mano e gli esemplari sono troppo concentrati sul nostro territorio. L'ordinanza di abbattimento dell'orso e l'annuncio di ridimensionamento del progetto annunciato dal presidente della Provincia corrisponde a quanto chiesto dai 13 sindaci della valle». Lo ha detto il presidente della Comunità della valle di Sole, Lorenzo Cicolini.
 

«Questa storia insegna che l’eliminazione degli esemplari pericolosi è necessaria e all’orso non si può dare una seconda possibilità, il territorio non può permettersi una seconda vittima e la vita di una persona non può essere paragonata a quella di un animale», ha aggiunto Cicolini. 

«Abbiamo deciso che il giorno del funerale di Andrea Papi sarà un giorno di lutto per l'intera Comunità di valle», ha concluso il presidente.  













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»