Malé 

Non autosufficienti: due serate informative

Malé. Sta per prendere il via in Val di Sole il progetto “CuraInsieme – percorso per caregiver familiari”, che consiste in una serie di serate di informazione e sensibilizzazione dedicate a familiari...



Malé. Sta per prendere il via in Val di Sole il progetto “CuraInsieme – percorso per caregiver familiari”, che consiste in una serie di serate di informazione e sensibilizzazione dedicate a familiari che assistono un proprio caro non autosufficiente. I primi appuntamenti si terranno a Malé giovedì 30 gennaio e giovedì 6 febbraio dalle 18 alle 20 nella sala assemblee al primo piano della sede della Comunità della Val di Sole. Ogni sede prevede un ciclo di due incontri rivolti ai familiari che prestano assistenza a un proprio caro in condizioni di non autosufficienza. Nel primo incontro l’intento è quello di approfondire la tematica dell’invecchiamento e dei bisogni delle persone anziane, nonché di riflettere sul ruolo e sulle problematiche del familiare che accudisce il proprio caro (caregiver). Lo scopo del secondo appuntamento è invece quello di fornire informazioni sulle politiche a supporto del benessere familiare, sui servizi e sulla rete presenti sul territorio. Le serate sono gratuite. Per informazioni e iscrizioni basta contattare il servizio socio-assistenziale della Val di Sole all’indirizzo mail assistenza@comunitavalledisole. tn.it o al numero di telefono 0463.903757. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»