TURISMO

Marilleva 1400 acquistata e ceduta in affitto a Valtur 

L’operazione di Cassa Depositi e Prestiti che è giunta a un accordo trentennale e che metterà in campo 4,8 milioni di investimenti



DIMARO FOLGARIDA. Cdp ha acquisito l’intera struttura per la somma di 43 milioni. Un complesso che era della Valtur e che alla stessa Valtur è stato ceduto in affitto per trent’anni.

L’accordo ha stabilito anche l’entità degli investimenti messi in campo per rimodernare la struttura per un totale di 4,8 milioni, dei quali 1,5 impegnati a breve termine entro l’apertura della stagione invernale 2017-2018 prevista già per il prossimo 21 dicembre.

La società stima di poter avere nel bilancio di Marilleva un totale di sessantamila presenze in crescita del dieci per cento rispetto allo scorso anno.

La Cassa Depositi e Prestiti ha compiuto l’acquisizione in un'operazione che ha riguardato, complessivamente, sei strutture in tutta Italia. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies