Le “Notti di Maggio” tornano al parco alla Torre 

A vent’anni dalla prima edizione. Dopo una pausa di tre anni saranno riproposti musica live con le band Airbags, I Meganiodi e Delirio Experience, dj e dance e - novità - food truck e giostre



Coredo. Notti di Maggio, il ritorno. Dopo tre anni di pausa, domani e dopodomani lo storico evento celebre in tutto il Trentino farà ritorno a Coredo.

Il gruppo organizzativo ha deciso infatti di riproporre la manifestazione in occasione del ventennale della sua nascita, ricordando le gloriose edizioni ma allo stesso tempo proponendo importanti novità.

Teatro tenda come al circo

La diciottesima edizione di Notti di Maggio si svolgerà al parco alla Torre, la location in cui l’evento è nato ed è rimasto per molti anni, prima di trasferirsi nella zona del campo sportivo. L’area verrà allestita con un grande teatro tenda da circo che ospiterà il main stage, altri due palchi open air, una nuova area gastronomica con food truck e le giostre che coloreranno la due giorni.

I protagonisti di domani

La prima giornata, da sempre dedicata alla musica live, ha colto l’occasione per riunire gli Airbags, una tra le più note cover band trentine che per anni ha animato piazze e feste.

Il venerdì di Notti di Maggio ha scelto inoltre di ospitare sul main stage la band ska-rock genovese “I Meganiodi” che, nota in tutta Italia per il successo di alcuni anni fa “Supereroi vs Municipale”, celebra 20 anni di attività e presenta l’ultimo album “Delirio Experience”.

I protagonisti di sabato

Il sabato, invece, rappresenta il cuore pulsante di Notti di Maggio con una serata dedicata interamente al movimento, allo show e al mondo della dance in ogni sua forma, dalla commerciale ai suoni elettronici più ricercati. Ci saranno tre situazioni musicali, tre palchi allestiti, più di venti dj che si alterneranno alla consolle in un’imponente veste scenografica che trasformerà l’evento nel “Paese dei Balocchi”.

Special guest sarà il noto Dj Matrix, uno dei disc jockey italiani più amati dal popolo dei social, spinto dal suo primo grande successo “Tu vivi nell’aria”.

Ad animare la festa sul palco principale ci sarà poi lo staff di Radio Vivafm, con il nuovo Circus Show ricco effetti speciali capitanato da Pietro Civera, Maurizio Bonori e Lou Albert, in una ricca line up che vedrà in consolle anche Fabio Milani, Desbet e Sebastian Voice. Nell’Arena Stage ci saranno Javi de Cuba e Alan Hernandez, i re del Reggaeton, mentre sul terzo palco, detto Tower Stage (in onore dell’antica torre di controllo di Guido Moncher), si alterneranno i dj di tutti gli staff che hanno collaborato nella promozione di Notti di Maggio.

Niente alcol in centro

Sono notevoli gli sforzi che l’organizzazione mette in atto per garantire all’evento e a tutti i partecipanti alti standard di sicurezza. Grazie alla collaborazione con Carabinieri, Vigili del fuoco volontari, Croce Rossa Italiana saranno effettuati rigidi controlli e sarà garantito un servizio di pronto intervento sanitario. Il Comune di Predaia, su richiesta degli organizzatori, ha poi predisposto un’ordinanza il divieto di consumare nonché detenere alcolici negli spazi pubblici e nelle vie del centro abitato.

Le aspettative per il ritorno dello storico evento sono molte e l’entusiasmo a mille: i 60 volontari dell’associazione Notti di Maggio stanno lavorando alacremente per far sì che il ventennale possa essere celebrato in grande stile. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano