L’Hotel Ravelli diventerà un “villaggio” 

Mezzana, la società proprietaria ha acquistato l’immobile adiacente per farne appartamenti vacanze



MEZZANA. Il Palace Hotel Ravelli diventerà un raffinato villaggio alberghiero. La società Ravelli srl, proprietaria del Palace Hotel, è recentemente venuta in possesso anche dell’abitazione adiacente. Per questo motivo il consigliere Alfredo Ravelli – che naturalmente si è astenuto dal prendere parte alla seduta del consiglio comunale per l’adozione dell’atto – in qualità di legale rappresentante della società Ravelli srl, a inizio giugno ha presentato domanda diretta ad ottenere il permesso per i lavori di demolizione, ricostruzione, ampliamento edificio e cambio d’uso da residenza ad esercizio alberghiero della struttura adiacente all’hotel, con trasformazione dell’attuale albergo denominato “Palace Hotel Ravelli” in villaggio alberghiero.

Dopo aver esaminato attentamente gli elaborati progettuali predisposti dal geometra Carlo Podetti, il consiglio comunale di Mezzana ha dunque ritenuto opportuno rilasciare l’autorizzazione. L’intervento sarebbe infatti finalizzato alla riqualificazione dell’offerta turistica mediante la realizzazione di nuove unità abitative di alta qualità, dotate di zona living con cucina, ampi servizi e stanze, il tutto arricchito da strutture quali vasca idromassaggio, saune personalizzate e spazi esterni esclusivi.

L’attuale edificio destinato a residenza sarà demolito per lasciare il posto a una struttura tutta nuova con un ampio seminterrato, al piano terra le zone living delle sei unità abitative, mentre al primo piano ci saranno le stanze e i servizi.

Il numero delle unità abitative totali del nuovo esercizio alberghiero passerà quindi dalle attuali 55 a 61, mentre la capacità ricettiva passerà da 109 a 128 posti letto. A fine lavori la struttura sarà composta infatti da 37 camere, 12 junior suite, 5 suite, 1 bicamera e 6 appartamenti. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano