L’albero di Natale in piazza decorato dalle famiglie

Cavareno. Quest’anno anche a Cavareno il Natale sarà diverso, meno “sfavillante” ma all’insegna della tradizione. L’amministrazione comunale, con le associazioni locali che si sono date da fare per...



Cavareno. Quest’anno anche a Cavareno il Natale sarà diverso, meno “sfavillante” ma all’insegna della tradizione. L’amministrazione comunale, con le associazioni locali che si sono date da fare per le decorazioni e gli addobbi, è riuscita infatti ad avvolgere il paese in una calda atmosfera natalizia. Lo ha fatto con luci a led e con un albero speciale in piazza, addobbato con oggetti che ogni famiglia ha potuto aggiungere: piccole decorazioni fatte di materiali naturali, per sottolineare l’appartenenza proprio alla natura e alla montagna. «Per realizzare tutto questo abbiamo trovato la collaborazione del Comitato Charta della Regola, del Gruppo Alpini, del Circolo Nontiscordardime – spiegano la vicesindaco Monika de Bertoldi e l’assessore Raffaella Battocletti –. L’iniziativa “Addobbiamo l’albero insieme”, inoltre, sta riscuotendo un bel successo».In una lettera inviata ai cittadini, l’amministrazione ha sottolineato poi l’importanza delle decorazioni e delle luci nelle vetrine dei negozi, alle finestre e sui balconi, ma soprattutto del sostegno all’economia locale, invitando a scegliere, se possibile, gli esercizi commerciali di paese per i propri acquisti.

In questi giorni verranno anche distribuiti dei sacchettini di biscotti natalizi con gli auguri da parte dell’amministrazione a tutti gli over 80. «C’è un augurio – aggiungono de Bertoldi e Battocletti – che troviamo particolarmente significativo per i nostri anziani: “Che cos’è il Natale? È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro”. Con questo piccolo segno d’affetto l’amministrazione comunale, insieme a tutta la comunità, vuole essere vicina ad ognuno con un abbraccio anche se “da lontano”. Ci teniamo infine a ringraziare Maria Maddalena Springhetti in quanto mente e mano creativa di queste iniziative». F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano