la visita

Il ministro Patuanelli nelle celle ipogee nonese: «Si può fare impresa in maniera innovativa in agricoltura»

“Sostenere le aziende che fanno questa scelta e consentire anche alle più piccole di poter accedere alle nuove tecnologie resta uno dei primi obiettivi del mio dicastero” ha detto 



TRENTO. "La visita di oggi ha confermato la mia idea che si può e si deve fare impresa, anche nel campo agricolo, in maniera innovativa e rispettando il territorio nel quale si opera. Sostenere le aziende che fanno questa scelta e consentire anche alle più piccole di poter accedere alle nuove tecnologie resta uno dei primi obiettivi del mio dicastero".

Così il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, in visita oggi, 25 giugno, alle gallerie di Miniera San Romedio a Tuenetto, dove sono ospitati all'interno delle celle ipogee i prodotti di eccellenza del territorio, soprattutto mele, ma anche vini e spumanti Trento doc e forme di Trentingrana.

"Il ministro qui in Val di Non è venuto a visitare le strutture e a conoscere da vicino i progetti che le nostre realtà produttive hanno per lo sviluppo futuro del settore. Crediamo che ci siano tante possibilità che si possono sfruttare in collaborazione con il ministero e sicuramente l'occasione di oggi ha permesso allo stesso ministro di comprendere l'importanza e la portata di quanto gli è stato presentato", è il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha accompagnato il ministro assieme ai vertici del Consorzio Melinda. 













Scuola & Ricerca

In primo piano