Il marchio “La Cles” debutta a Milano e strappa applausi 

La baronessa che ha scelto la Val di Non e casa Dallago come sede del suo brand ha presentato la sua collezione  



CLES. Ottimo il debutto del marchio “La Cles”, che presentando la collezione “Rainbow” è stato applaudito lo scorso 25 febbraio a Milano, all’hotel Nyx, durante la settimana della moda . Circa 500 persone hanno assistito all’evento tra giornalisti, bloggers e fashionisti con applausi finali alla stilista Margherita de Cles, baronessina discendente della storica nobile famiglia nonesa che da alcuni mesi ha allocato nel capoluogo noneso la sua boutique in casa Dallago, antico palazzo di famiglia che si affaccia su via Trento. I look da giorno “in rock romantico” hanno dato inizio alla sfilata, seguiti poi dai capi da cocktail e gli abiti da sera “haute couture” dalle linee sobrie ed eleganti, che vestono e soddisfano le donne più sofisticate e sempre alla ricerca di qualcosa di originale.

«Il tema centrale di questa collezione - afferma Marherita de Cles - è l’arcobaleno con i suoi bellissimi colori, una bellezza universale che collega la natura con l’uomo, bellezza che vuole essere equilibrio tra “lo yin e lo yen”, tra il dentro e il fuori, tra il mondo tangibile e quello sottile. Sete, chiffon, tulle, paillettes protagonisti di piccole opere d’arte che prendono vita indossate da giovani modelle in tripudio di colori quindi che illumina e rende unico ogni capo e porta con sé un messaggio forte, quello della non violenza nei capi di seta vegana che rispettano il corpo e l’ambiente».

Amante del melting pot e cosmopolita per vocazione, Margherita de Cles vive tra Italia ed India, meta quest’ultima di ricerca e fonte di meditazione. E dopo aver tanto girato il mondo, ritorno a casa, con la scelta di Cles come sede italiana del suo brand ed inaugurata lo scorso mese di agosto con la soddisfazione del sindaco Ruggero Mucchi.

La collezione proposta a Milano per la settimana della moda ha colpito per i colori dalle nuances (gradazioni) più delicate a quelle più decise, dando un accento garbatamente eccentrico negli outifits (completi) da giorno in seta stampata e tinta unita, impreziositi da dettagli ricamati a mano, abbinati ai giubbini di pelle "biker" e alla capsule collection dei foulards stampati, tema della farfalla, segno distintivo della stilista clesiana. Apprezzata pure la collezione haute couture (cerimonia e sera) che pone anch’essa l'attenzione sui colori e i tessuti, dai broccati, allo chiffon e alla seta leggera. Gli abiti da sera lunghi, sono puliti nelle forme e nei volumi in stile impero o sirena, valorizzano la silhouette femminile e sono veri protagonisti delle serate più esclusive.(g.e.)















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