Sanzeno - Il saluto di Paolo Pellizzari 

«Gratificanti questi 5 anni»

Sanzeno. Dopo cinque anni intensi, gratificanti, fatti di progetti portati a termine e altri avviati, di grandi soddisfazioni e naturalmente anche di qualche momento difficile, Paolo Pellizzari,...



Sanzeno. Dopo cinque anni intensi, gratificanti, fatti di progetti portati a termine e altri avviati, di grandi soddisfazioni e naturalmente anche di qualche momento difficile, Paolo Pellizzari, sindaco uscente di Sanzeno, è pronto al passaggio di testimone. Non prima, però, di aver detto grazie a chi lo ha affiancato in quest’avventura amministrativa, ai cittadini, alle associazioni.

«In questi cinque anni sono state fatte tante cose, delle quali alcune sono in fase di progettazione: ovviamente non le posso citare tutte perché rischierei di dimenticarne qualcuna – scrive Pellizzari in una lettera aperta –. Queste opere sono state possibili con il concorso di varie persone e soggetti. In tal senso ringrazio innanzitutto l’intero consiglio comunale uscente, per il supporto avuto nel portare avanti il mio programma elettorale, sul quale gli elettori mi hanno dato fiducia eleggendomi sindaco». Ma anche tutti i dipendenti e gli operai comunali «per l’aiuto materiale avuto in questo quinquennio, dato che è sicuramente merito loro se il mio programma elettorale è stato rispettato, assieme ovviamente alla gestione ordinaria del comune».

Pellizzari ci tiene a rivolgere un ringraziamento particolare, poi, a tutti i vigili del fuoco per essere proficuamente intervenuti a sostegno del Comune ogni qualvolta ce ne sia stato bisogno. «Purtroppo, nel corso del mio mandato abbiamo dovuto affrontare due importanti emergenze: la “Tempesta Vaia” e “l’emergenza sanitaria Covid19”, eventi nel corso dei quali i nostri vigili del fuoco hanno dato prova di grande bravura e tempestività, offrendo il massimo supporto per gestire l’emergenza e meritando la qualifica di “Angeli custodi della nostra comunità” – sono le parole del sindaco uscente –. Ringrazio infine tutte le associazioni del territorio che con le loro attività hanno dato vita ad importanti momenti di incontro, sia per i giovani che per gli anziani, senza dimenticare le numerose persone e associazioni che con la loro opera hanno permesso il successo di Casa de Gentili e del Centro culturale d’Anaunia».

Il bilancio di fine legislatura tracciato da Paolo Pellizzari, dunque, è certamente positivo. «Sono stati cinque anni faticosi, ma gratificanti – conclude –. Credo che al termine di questo periodo la comunità tutta sia più solida e matura». F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano