Fiaccolata e messa per le vittime di Vaia

Dimaro folgarida. L’anniversario dei funesti fatti di Vaia non può certo passare inosservato in Val di Sole, dove 365 giorni or sono le intense piogge di fine ottobre devastarono boschi e torrenti,...



Dimaro folgarida. L’anniversario dei funesti fatti di Vaia non può certo passare inosservato in Val di Sole, dove 365 giorni or sono le intense piogge di fine ottobre devastarono boschi e torrenti, sfregiando duramente il territorio solandro e prendendosi anche una vita umana. La comunità più colpita fu ovviamente quella di Dimaro Folgarida, dove la furia del normalmente tranquillo Rio Rotian spezzò l’esistenza di Michela Ramponi e causò centinaia di sfollati. Questa sera nella parrocchiale di Dimaro, alle 19, il vescovo di Trento don Lauro Tisi celebrerà così l’Eucarestia in ricordo di Michela Ramponi, la giovane madre che un anno fa perse tragicamente la vita. Nella messa sarà ricordato anche Denis Magnani, il giovane della Val di Non che pure rimase vittima di quelle ore di tempesta.

Il ritrovo per tutti i fedeli sarà però già a partire dalle 18.15, ora in cui da quel che resta del Campeggio Dolomiti partirà una fiaccolata silenziosa che attraversando il paese condurrà alla chiesa parrocchiale. Dalle 17.30 sarà inoltre attivo un servizio di bus navetta dal piazzale della chiesa di Dimaro alla zona del campeggio. L’evento commemorativo è organizzato dal Comune di Dimaro Folgarida in collaborazione con i Corpi dei vigili del fuoco di Dimaro e di Monclassico. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano