Val di Non 

Entro marzo il progetto  del nuovo collettore 

Val di non. In consiglio provinciale, su richiesta della nonesa Paola Demagri, si è parlato del collettore Castelfondo - Brez - Cloz per collegare i paesi al depuratore di Cloz, di recente...



Val di non. In consiglio provinciale, su richiesta della nonesa Paola Demagri, si è parlato del collettore Castelfondo - Brez - Cloz per collegare i paesi al depuratore di Cloz, di recente progettazione. Il quesito della consigliera e del gruppo Patt al presidente della Provincia verteva sui tempi di progettazione dell’opera e soprattutto sulla prospettiva di ampliare il progetto ai comuni vicini.

«Abbiamo accolto positivamente la risposta di Fugatti - afferma Demagri - poiché ha assicurato che il progetto del collettore sarà completato entro marzo 2020 e che le risorse per la gara d’appalto sono certe». Fa ben sperare anche quanto affermato da Fugatti sulla volontà di ampliare il progetto: «La giunta garantisce che per il 2022, dopo il completamento del collettore - continua Demagri - sarà stanziato il finanziamento per completare il collegamento per tutto il futuro comune di Novella (quindi anche per Cagnò al nuovo depuratore di Cloz».















Scuola & Ricerca

In primo piano