peio 

Due giorni da vivere al parco sulle tracce dei camosci

PEIO. Ultimo appuntamento domani e domenica sulle tracce dei camosci nel Parco Nazionale dello Stelvio con il fotografo di wildlife Mattia Dori, per un workshop di due giorni in Val di Peio alla...



PEIO. Ultimo appuntamento domani e domenica sulle tracce dei camosci nel Parco Nazionale dello Stelvio con il fotografo di wildlife Mattia Dori, per un workshop di due giorni in Val di Peio alla scoperta di questo affascinante animale selvatico alpino.

Domani, dopo il ritrovo al Punto informativo del Parco a Cogolo di Peio, si partirà a piedi dal parcheggio a monte dell’abitato di Peio Paese (1.650 m) e si salirà verso Malga Saline (2.069 m). Da qui si raggiungeranno poi le praterie del Saroden e del Lagostel. Trascorso il pomeriggio si scenderà per la notte in località Masi Torbi (1.600 m) in Val de la Mare. Si tratta di un maso di proprietà dell’Asuc di Cogolo munito di corrente elettrica per poter visionare il lavoro svolto e approfondire l’argomento della fotografia naturalistica e della fauna del territorio del Parco.

Domenica si partirà a piedi dal parcheggio di Ponte Vecchio per poi raggiungere Malga Verdignana (2.076 m) appostandosi nelle praterie adiacenti per scattare altre fotografie.

Organizza il Parco nazionale dello Stelvio in collaborazione con Ambiente Trentino. Iinformazioni: www.ambientetrentino.it. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”