Cles, nuovi arredi per le elementari a misura di Covid

Cles. Ammonta a poco meno di 17.000 euro la spesa straordinaria decisa dal Comune di Cles per il piano “Scuola, sport e congiuntura Covid 19” in vista dell’apertura dell’anno scolastico tra meno di...



Cles. Ammonta a poco meno di 17.000 euro la spesa straordinaria decisa dal Comune di Cles per il piano “Scuola, sport e congiuntura Covid 19” in vista dell’apertura dell’anno scolastico tra meno di un mese. Come è noto infatti la riapertura delle scuole a settembre sarà subordinata al rispetto delle linee guida disposte dal Ministero e dalla Provincia in riferimento a criteri di distanza e capacità massima delle aule.

Per tale motivo, in coordinamento con i lavori in corso di ampliamento dell’edificio ex Filanda (nella foto) nell’ambito degli interventi di delocalizzazione delle scuole elementari, si è reso necessario individuare, di concerto con la dirigenza dell’Istituto comprensivo “B. Clesio” una nuova distribuzione degli spazi adibiti ad aula. Su questa base il dirigente scolastico dottor Matteo Lusso ha formulato una dettagliata richiesta di acquisti di materiale necessario per la regolare ripresa delle lezioni oltre all’acquisto di nuovi allestimenti per gli spogliatoi della palestra il tutto con una spesa preventivata di 16.698 euro. In dettaglio sono previsti gli acquisti di 70 banchi e altrettante sedie regolabili; due cattedre (con altrettante sedie), due lavagne ed una serie di accessori per gli spogliatoi della palestra.

La delibera è stata approvata all’unanimità della giunta comunale che per quanto riguarda il finanziamento ha trasmesso la pratica Consorzio dei Comuni Bim dell’Adige. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Asti

Aggredito a bastonate, muore a 18 anni un richiedente asilo

Ricoverato in coma dalla sera del 30 aprile, il giovane è deceduto nel reparto di terapia intensiva. Uno degli aggressori risulta essere un ventenne pakistano, fermato dai carabinieri ed ora accusato di omicidio. La lite sarebbe scoppiata per motivi futili