Val di Sole 

Centro Studi: stessi vertici cambia solo il tesoriere

l IN BREVEClesDomani cineforumcon “Hammamet”Domani sera alle 21 al cinema teatro per il cineforum del mercoledì c’è il film "Hammamet" di Gianni Amelio, con protagonista Pierfrancesco Favino: il film...



l IN BREVECles

Domani cineforum

con “Hammamet”

Domani sera alle 21 al cinema teatro per il cineforum del mercoledì c’è il film "Hammamet" di Gianni Amelio, con protagonista Pierfrancesco Favino: il film traccia un discusso ritratto dell’ex leader socialista Bettino Craxi. Ingresso 5,50 euro, introduce Michele Bellio. G.E.

Cles

Strade, il Comune

finanzia il Cmf

Il Comune coprirà il 50% delle spese, fino ad un massimo totale di 12.022 euro da assegnare al Consorzio di Miglioramento Fondiario per una serie di interventi di sistemazione e pavimentazione di strade interpoderali in C.C. Cles e Mechel. Gli interventi riguardano il riempimento buche con asfalto o apporto di materiale stabilizzato naturale e la sostituzione delle attuali canalette trasversali in legno con delle canalette in acciaio sulla strada che dalla frazione di Maiano porta verso il Maso Rossi quasi in riva del lago Santa Giustina. Le strade interpoderali interessate dagli interventi di manutenzione straordinaria sono tutte comunali. G.E.

Cles

Domani incontro

della Civica

Domani alle 20.30. nella sala Borghesi-Bertolla incontro pubblico su “Trentino, una prospettiva della Civica” organizzato dal Coordinamento Val di Non del Movimento “La Civica”. La serata è rivolta agli amministratori locali e alla cittadinanza, per approfondire e discutere assieme alla consigliera provinciale Vanessa Masè e a Mattia Gottardi, assessore provinciale agli enti locali, sulle prospettive future per la valle. G.E.

Quetta

Domenica 1 marzo

si vota per l’Asuc

Domenica 1° marzo dalle 8 alle 12, nella casa frazionale di Quetta, si terrà l’elezione del nuovo comitato Asuc della frazione di Campodenno. Agli uffici comunali è consultabile l’elenco degli aventi diritto al voto per l’elezione. F.B.

Denno

Sabato torna

“Carnival on fire”

Sabato prossimo 22 febbraio torna il “Carnival on fire”, organizzato dal locale Corpo volontario dei Vigili del Fuoco. Dopo la pasta in piazza e la corrida, la festa si trasferirà nella caserma dei pompieri, dove ci sarà anche un servizio bar con bibite e panini. Non mancherà la musica, con la live session di Roby Rebel the Skeletons e il dj set di Mini Zan. La festa si svolgerà al chiuso e in ambiente riscaldato. F.B.

Contà

Le osservazioni

al Prg in visione

Sono disponibili per il pubblico le osservazioni pervenute a seguito del deposito degli elaborati della variante al Prg approvato in prima adozione alla fine del 2019. Chiunque può prenderne visione all’ufficio segreteria del Comune fino al 3 marzo e presentare ulteriori osservazioni. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»