revò - per l’undicesima passeggiata gastronomica 

Casa Campia trasformata in paese dei balocchi 

L’assessore Arnoldo: «Volevamo attrarre famiglie e turisti, siamo sulla buona strada»  



REVÒ. Alcune migliaia i visitatori che domenica scorsa hanno affollato il centro storico di Revò in occasione della undicesima edizione della Passeggiata Gastronomica.

Un’edizione memorabile sia per la partecipazione, sia per la ricchezza della proposta, non solo quella enogastronomica, davvero molto ampia con al centro il Groppello di Revò. Non sono mancate infatti tante e diverse occasioni ed eventi collaterali che hanno saputo destare l’interesse proprio di tutti, dai bambini ai più maturi, con una grande partecipazione e soddisfazione da parte delle tante famiglie accorse, visto che il giardino di Casa Campia si è trasformato per l’occasione in un vero e proprio Paese dei balocchi, tanto da contenerne a fatica le persone e l’entusiasmo delle stesse.

Tra le “Farfalle in fiore” dell’artista Paola Depero, la fattoria didattica “Maso Simoni” con asini, vitellini e maialini, i clown del gruppo “Cuore per un sorriso” e dei giganti gonfiabili, il “Giardino dei bambini” è stato davvero una delle attrazioni più gettonate di questa edizione.

«Poiché il nostro intento era di rendere questa manifestazione sempre più un’attrazione per le famiglie e per i turisti, dobbiamo dire di essere sulla buona strada e che nel 2018 sono stati fatti importanti passi avanti» - afferma il presidente della Pro Loco, Romedio Arnoldo, che ringrazia tutti i collaboratori e sostenitori, e soprattutto tutti gli ospiti senza i quali la festa non sarebbe ovviamente possibile. Un grazie speciale quindi va alla delegazione di Badia Polesine nella provincia di Rovigo che ha partecipato all’evento in compagnia anche dell’onorevole Antonietta Giacometti, vicesindaco della città. Per loro anche un momento ufficiale dentro le mura di Casa Campia con l’incontro del sindaco di Revò Yvette Maccani.

Gremito per tutto il pomeriggio anche il tendone allestito in piazza Madonna Pellegrina, dove il pubblico è rimasto incollato alle sedie sia per assistere allo show cooking di Mirella Paris, dell’Agritur Mirella di Rumo, sia per il concerto della Filarmonica Santa Cecilia di Sarezzo, in provincia di Brescia.

Ad inaugurare invece la manifestazione sabato sera è stata un’altra banda, quella di Romeno, esibitasi in un concerto tra le tante iniziative di “Aspettando l’adunata”. A fare da cornice alla Passeggiata Gastronomica infatti tantissimi tricolore sventolanti al balconi delle case in attesa dell’importante appuntamento a Trento del 12 e 13 maggio prossimi. «Sono felice che a Revò in questo evento si creda sempre di più e che cresca l’orgoglio di raccontare in nostro territorio sotto l’aspetto agricolo gastronomico, paesaggistico e culturale», sottolinea l’assessore al volontariato ed al turismo del Comune di Revò, Alessandro Rigatti, che ha attivamente partecipato all’organizzazione dell’evento, che quest’anno per la prima volta è stato affiancato anche dalla Strada della Mela e dei Sapori. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”