Bobby Solo trova a Cavareno un fan in divisa country 

Cavareno. Selfie ed autografi con una grande disponibilità e pazienza per tutti. Questa la giornata in Valle di Non del notissimo cantante romano Bobby Solo che sabato scorso è stato ospite dello...



Cavareno. Selfie ed autografi con una grande disponibilità e pazienza per tutti. Questa la giornata in Valle di Non del notissimo cantante romano Bobby Solo che sabato scorso è stato ospite dello Csen Arena Sport Village (ex Tennis halle) di Cavareno, in occasione della Dog Day, giornata dedicata ai migliori amici dell’uomo grandi e piccini. Il noto personaggio è rimasto ben impressionato dalla località e dall’organizzazione dell’evento tanto che gli è stata strappata una mezza promessa su una possibile partecipazione straordinaria ad un concerto a Cavareno la prossima estate. «Sarebbe un bel colpo per la nostra località e per l’Alta valle di Non, speriamo che passata la pandemia sia possibile pensarci seriamente» - racconta Paolo Borzaga, imprenditore di Cavareno che si dichiara fan del cantante romano tanto da presentarsi all’incontro con una inequivocabile divisa country, che è stata subito notata dall’illustre ospite. Borzaga gli ha così potuto illustrare la sua originale collezione di 45 giri e di ben tre juke box perfettamente funzionanti che conserva in casa e dove spiccano tutti i brani di Bobby Solo, alcuni anche nell’edizione in lingua tedesca.

Soddisfatto della visita il presidente del Csen Trentino Alto Adige, Diego Valentini che ha ospitato il cantante a pranzo nel ristorante del villaggio sportivo, dove oltre al tennis si può provare, gratuitamente previa tessera assicurativa, l’arrampicata sportiva, il tennis, il mountain bike oltre ad imparare tutto sul cane in apposite giornate. Le prossime saranno il primo agosto e il 5 settembre.

Unico rammarico per Valentini l’assenza dei rappresentanti delle istituzioni turistiche (Pro Loco, Apt e albergatori), un’occasione persa per promuovere la valle in un’annata che non si annuncia facile per il comparto. Bobby Solo era arrivato in Val di Non con il figlio Alain Setti, istruttore cinofilo e fondatore dell’associazione “Vita da cani” che ha sede a Stenico, nelle Giudicarie. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano