Domenica celebrano la fondazione con il 31° Raduno Mandamentale Alta Val di Non 

Alpini di Don, festa per il 35° compleanno

Amblar-don. Compleanno importante per il Gruppo alpini di Don, che domenica prossima festeggia il 35° anniversario di fondazione con il 31° Raduno Mandamentale dell’Alta Val di Non. La giornata di...



Amblar-don. Compleanno importante per il Gruppo alpini di Don, che domenica prossima festeggia il 35° anniversario di fondazione con il 31° Raduno Mandamentale dell’Alta Val di Non. La giornata di celebrazioni avrà inizio alle 9 con l’ammassamento alla sede degli alpini. Alle 9.45 ci sarà l’alzabandiera e prenderà il via la sfilata con la Fanfara di Lizzana, cui seguirà l’onore ai caduti e la benedizione della Corona. Sarà poi il momento degli interventi delle autorità presenti e della consegna delle targhe ricordo. La messa sarà celebrata alle 10.45 da don Renato Pellegrini e a seguire si terrà la sfilata al cimitero di Amblar, con la deposizione della Corona e l’onore ai caduti. Alle 12.30 è previsto il rancio alpino con servizio in tavola al bocciodromo di Amblar “Conca Verde”. Sarà poi la volta del concerto della Fanfara di Lizzana e di un coinvolgente intrattenimento musicale. Infine nel pomeriggio, intorno alle 16, saranno estratti i numeri della lotteria.

Tante sono le iniziative di cui il Gruppo alpini di Don è protagonista, sempre presente nella vita sociale del paese, nonché alle adunate e manifestazioni in tutta Italia. Un tempo gli Alpini di Don facevano parte del Gruppo di Romeno, fino a quando, un giorno di 35 anni fa, cinque amici si trovarono al bar: Tullio e Bruno Pellegrini, Renzo Asson, Mario Straudi e Armando Visintin diedero vita così al nuovo Gruppo Alpini di Don, che all’inizio poteva contare su 15 iscritti. Un numero che di anno in anno è cresciuto, fino a raggiungere gli attuali 49 membri, compresi gli amici degli Alpini. Da sempre anima, cuore e leader della sezione è Tullio Pellegrini, instancabile capogruppo sin dalla nascita del Gruppo Alpini di Don. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»