il caso

Mercato tamponi falsi, l’Ordine degli infermieri: “Fatto gravissimo, pronti a sanzioni disciplinari”

Durissima reazione di fronte all’indagine che vede coinvolto un infermiere: “Oltre ai rischi per la salute, lesa la nostra immagine”



TRENTO. "Se confermati, si tratta di fatti gravissimi sui quali saremo inflessibili. Oltre ai rischi per la salute pubblica, alle responsabilità penali, è evidentemente lesa l'immagine degli infermieri. L'aggravante sarebbe l'effetto lesivo sulla fiducia dei cittadini che credono nella professione infermieristica e dei colleghi infermieri che mettono a rischio quotidianamente la propria salute e spesso la vita per tutelare quella delle persone". Questa la nota dell'Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Trento in relazione alla notizia dell'indagine sui falsi tamponi a Pergine e Trento che vede coinvolte cinque persone, tra cui un infermiere denunciato, tra le altre cose, per corruzione.

"L'Ordine effettuerà le verifiche necessarie e attiverà tutte le azioni e le conseguenti eventuali decisioni di propria competenza disciplinare", prosegue il comunicato. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»