politica

Marito e moglie consiglieri in Trentino, entrambi dicono addio a Fugatti e vanno con la Meloni

Katia Rossato, consigliere provinciale, e Daniele Demattè, consigliere comunale a Trento, hanno comunicato la decisione sulle rispettive pagine Facebook: lasciano la Lega e passano con Fratelli d’Italia



TRENTO. Uniti nella vita, nell’amore e nelle scelte politiche. Katia Rossato, 42 anni, consigliere provinciale della Lega a Trento, passa a Fratelli d'Italia. E lo fa anche il marito, Daniele Demattè, 44 anni, consigliere comunale leghista eletto nel capoluogo.

Hanno comunicato entrambi la decisione sulle rispettive pagine Facebook: "Per me è stato un dolore indicibile vedere che la Lega, la Lega dove sono cresciuta, non è più la mia Lega. Ho cercato di accettarlo, di sopportarlo, ma ormai debbo prendere atto che parliamo linguaggi diversi, e che, soprattutto, crediamo in cose diverse”, ha scritto Rossato. L'ormai ex esponente della Lega annuncia "una nuova stagione politica per un centrodestra forte, combattivo, coerente come la mia Lega che, purtroppo, non sa esserlo più. Lega, intendiamoci, che comunque ringrazio e cui auguro buon lavoro, perché dissentire, separarsi politicamente, per me non significa litigare. Saremo divisi a livello nazionale, ma per quanto mi riguarda a livello locale continuerò a sostenere con convinzione l'amministrazione Fugatti. Solo rispettandoci, nella diversità, renderemo il nostro centrodestra ancora più forte e vincente".

Anche il marito, Daniele Demattè, ha scritto di "una decisione difficile, dettata dalla ricerca di una linea politica #coerente con i valori che ho sempre ritenuto imprescindibili", e si dice "Pronto a mettermi a disposizione del Gruppo consiliare comunale di Fratelli d'Italia, guidato dal capogruppo Giuseppe Urbani e a continuare le battaglie intraprese per il bene della nostra città e dei nostri concittadini!". 













Scuola & Ricerca

In primo piano