meteo

Maltempo in Trentino: resta l’allerta gialla, nuovo nubifragio nelle valli di Fiemme e Fassa

Attesi ancora temporali con forti raffiche di vento e temporali nel tardo pomeriggio e in serata (immagine Meteotrentino - Lampinet)



TRENTO. Ancora un nubifragio con pioggia scrosciante e vento nella tarda mattinata nelle valli di Fiemme e Fassa.

Intanto la Protezione civile del Trentino ricorda in una nota che l'allerta gialla emessa ieri terminerà alle 24 di oggi.

Nelle prossime ore e soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata sono ancora probabili temporali intensi che, localmente, potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento, grandine, precipitazioni intense e frequenti fulminazioni.

La Protezione civile raccomanda prudenza.

Nell’immagine riferita alle 12.20, sono riportati i fulmini rilevati dalla rete Lampinet dell'Aeronautica militare e dalla rete Meteo Expert nelle ultime due ore sul territorio trentino e le regioni confinanti. Si notano i fulmini nube-terra (cerchi pieni) e intra-nube (cerchi vuoti) caduti negli ultimi 5 minuti (in giallo) fino alle due ore precedenti (dall'arancio al rosso).
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”