meteo

Maltempo, in Trentino attese piogge con allagamenti e frane

Avviso di allerta gialla emesso dalla Protezione civile provinciale



TRENTO. Temporali e pioggia più intensa sono attesi in serata in Trtentino. Intanto la Protezione civile provinciale ha emesso un avviso di allerta gialla (ordinaria).

Le piogge risulteranno a tratti intense ed a carattere temporalesco nel corso del pomeriggio e tra questa sera e le prime ore di domani dovrebbero esaurirsi. Secondo la previsioni, sul Trentino sono attesi mediamente 20 - 40 mm di pioggia ma localmente si potranno registrare accumuli superiori a 50 - 60 mm. E' inoltre possibile che su aree ristrette possano cadere 20 mm o più di pioggia in poche decine di minuti.

A seguito delle previsioni meteo ed in base alle valutazioni effettuate, si ritengono possibili, a partire dal pomeriggio di oggi, domenica 19 settembre 2021, criticità dovute principalmente a: - erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, esondazioni, frane e colate rapide. Non si escludono disagi per possibili problemi alla viabilità e alle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»