Lasino 

Weekend al parco con la sagra dei patroni

l IN BREVELona LasesOggi si riunisceil consiglioSi riunisce oggi alle 20.30 il Consiglio comunale. All’ordine del giorno l’approvazione dei fascicoli integrati di acquedotto del comune e quello...



l IN BREVELona Lases

Oggi si riunisce

il consiglio

Si riunisce oggi alle 20.30 il Consiglio comunale. All’ordine del giorno l’approvazione dei fascicoli integrati di acquedotto del comune e quello intercomunale sorgente Rivi. In approvazione poi la nuova convenzione quadro tra i Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover pere l’esercizio in forma associata delle funzioni e servizi comunali. F.V.

Sat Albiano

Due giorni

su Cima Grande

Due giorni di escursione alpinistica sabato e domenica con la Sat alla Cima Angelo Grande, a quota 3.521 metri. Trasferimento con mezzi propri fino a Soda e da qui arrivo al rifugio dove si pernotterà. Il secondo giorno dal rifugio a Cima Angelo Grande. Referenti gita Ito Modolo e Donatello Micheli. F.V.

Mezzolombardo

Fiera di S. Pietro

in centro storico

Domenica prossima torna nel centro storico della borgata e lungo via Filos la Fiera di San Pietro. Le bancarelle si fermeranno dalle 8 di mattina alle 19 di sera.

Mezzocorona

Degustazione

nel vigneto

Sabato alle 18 nel vigneto sopra la Cassa Rurale Mezzocorona Lavis Valle di Cembra si terrà un evento di promozione e degustazione del Trento Doc della Piana Rotaliana. La mescita sarà gestita da un sommelier di Ais Trentino. È previsto un accompagnamento musicale con dj set e in acustico a cura di Matteo Nardin, per un'atmosfera soft ed elegante. Artea proporrà uno spettacolo di danza contemporanea. L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.