ambiente

Trasportava pneumatici usurati: denunciato in Rotaliana per gestione illecita di rifiuti

I carabinieri di Mezzolombardo hanno controllato un 49enne camerunense: sequestrato il furgone



TRENTO. Trasportava sul suo furgone una grande quantità di pneumatici palesemente usurati, in condizioni di deterioramento tali da non poter essere considerati altro che dei rifiuti.

I carabinieri di Mezzolombardo lo hanno intercettato e sottoposto a controllo il 27 maggio scorso durante l’attività di perlustrazione nella piana Rotaliana.

Come emerso da successivi accertamenti, l’uomo, un cittadino camerunense di 49 anni, stava effettivamente svolgendo un trasporto di rifiuti, pur tuttavia non essendo iscritto all’albo dei gestori ambientali, né essendo in possesso di alcun titolo autorizzativo utile per la gestione dei rifiuti.

Rifiuti che sarebbero stati dunque smaltiti illecitamente.

I carabinieri lo hanno denunciato ai sensi dell’art. 256 del “Codice dell’Ambiente” per “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”, mentre il furgone con il suo carico è stato sottoposto a sequestro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»