Rinnovato con 2,7 milioni l’AcquaIn di Andalo 

Ieri l’inaugurazione. Parco acquatico, spa e centro benessere insieme potrebbero registrare quasi 70 mila primi ingressi all’anno. Interventi pensati, progettati e realizzati a tempo di record


Rosario Fichera


Andalo. Festa grande ieri ad Andalo per l’inaugurazione del nuovo AcquaIn (il famoso centro benessere e acquatico del parco “Andalo Life”) che, dopo una ristrutturazione realizzato in tempi record, si presenta al pubblico con delle grandi novità, riguardanti sia l’Acquapark, sia la “Spa & Wellness’’.

La prima struttura è stata totalmente rinnovata, offrendo adesso al pubblico, in particolare alle famiglie (per le quali sono previsti anche speciali prezzi a pacchetto) un parco giochi con acqua bassa, lo Spray Park; l’acquascivolo; l’area baby; l’idromassaggio esterno con vista sulle Dolomiti di Brenta; getti d’acqua lombari e cervicali; 5 corsie di nuoto da 25 metri; un lounge bar interno a soppalco con vista sulle piscine.

Al centro benessere di AcquaIn, invece, c’è una nuova sauna al fieno e un lounge bar interno che si aggiungono alle altre 15 dotazioni dell’area Spa & Wellness, che registra ogni anno 18.000 primi ingressi. Con il nuovo acquapark si stima invece di raggiungere circa 50.000 primi ingressi all’anno, facendo diventare questa struttura uno centri acquatici al coperto più importanti dell’area alpina.

«Questi interventi sono stati pensati, progettati e realizzati a tempo record – ha evidenziato il sindaco di Andalo, Alberto Perli – a dimostrazione che con persone capaci e competenti si possono fare grandi cose in tempi brevi».

Chi ha realizzato il progetto e chi i lavori?

«Il progetto preliminare l'architetto Sandro Toscana,il definitivo ed esecutivo l'ingegnere Edoardo Iob. I lavori sono stati affidati a Mak Costruzioni e a diverse ditte locali in subappalto. Un lavoro pubblico realizzato in sinergia tra Comune e Andalo Gestioni (società “in house” del Comune che gestisce i Parco Andalo Life), esempio di efficienza del sistema pubblico di cui essere orgogliosi».

Questi lavori completano il programma di rinnovamento del Parco Andalo Life?

«Sì, Andalo Life nel giro di quattro anni ha visto una completa ristrutturazione delle proprie strutture: Family Point e parco giochi; spogliatoi di calcio, Bike trail center e pista di atletica. Nuovi servizi per i nostri ragazzi, le famiglie e gli ospiti e soprattutto un'azienda, Andalo Gestioni, sempre più forte e capace di sostenere il turismo di Andalo e dell'altopiano. Un grande ringraziamento rivolgo quindi alla società, al suo presidente, al Cda e ai collaboratori».

Quanto è stato investito?

«La copertura dell’AcquaIn e la nuova vetrata – spiega il presidente di Andalo Gestioni, Daniele Rigotti - sono state finanziate dal Comune con 1.353.000 euro. La riconfigurazione dell’acquapark, invece, da Andalo Gestioni per 1.320.000 euro. Questi investimenti permetteranno ad AcquaIn Acquapark & Spa di rilanciarsi in segmenti di mercato in espansione, come quelli del wellness e della vacanza in famiglia. Queste novità ovviamente non sono un punto di arrivo per la nostra società, bensì un punto di partenza: le idee per il futuro sono molte, dal necessario ampliamento dell’area dedicata a servizi e spogliatoi, ad un nuovo più accogliente ingresso, all’ampliamento della zona Spa».















Scuola & Ricerca

In primo piano