Lavis, l’oratorio fa festa per tutti i giovani e le famiglie

LAVIS. Si chiama “FestOn 2.0” ed è un weekend organizzato all’oratorio di Lavis, in via Degasperi, per i giovani del paese (ma non solo, dato che gli organizzatori sperano di coinvolgere anche le...



LAVIS. Si chiama “FestOn 2.0” ed è un weekend organizzato all’oratorio di Lavis, in via Degasperi, per i giovani del paese (ma non solo, dato che gli organizzatori sperano di coinvolgere anche le famiglie). Alle spalle ci sono una quarantina di volontari, la maggior parte di loro hanno fra i 19 e i 25 anni. Soprattutto c’è l’idea di aprire l’oratorio a chi normalmente non lo frequenta. «Vogliamo far vedere che questo posto c’è per i giovani, senza che sia legato esclusivamente alla Chiesa o alla preghiera – dice Emanuele Meneghini, presidente dell’oratorio di Lavis –. Qui tutti i ragazzi possono venire a divertirsi, è aperto a chiunque». La festa aveva avuto una prima edizione lo scorso anno, ma quest’anno si è ampliata. «Abbiamo deciso di organizzare anche un torneo di beach volley, con il campo di sabbia che ci è stato fornito dall’oratorio di Pressano. Si sono iscritte sei squadre». La festa inizia oggi pomeriggio alle 14 e avrà il momento clou nella serata, con la musica dal vivo di due gruppi e di un dj con il cantante. Il punto ristoro avrà panini, patatine e pizza nel forno a legna. Non mancheranno le bevande (anche alcoliche), con happy hour dalle 18 alle 20. (d.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»