I colleghi di Lavis piangono la morte di Michela Mosna

Lavis. All’Istituto comprensivo di Lavis ha destato profondo dolore la scomparsa, a 60 anni, a causa di una malattia, dell’insegnante Michela Mosna. Maestra all’Istituto comprensivo per numerosi anni,...



Lavis. All’Istituto comprensivo di Lavis ha destato profondo dolore la scomparsa, a 60 anni, a causa di una malattia, dell’insegnante Michela Mosna. Maestra all’Istituto comprensivo per numerosi anni, in pensione da poco meno di due anni, i colleghi hanno espresso la loro vicinanza a tutti i familiari di Michela Mosna che si è sempre contraddistinta per i modi gentili e dolci, la professionalità, l’entusiasmo e la dedizione all’insegnamento. A lei tutti i docenti dell’Istituto hanno dedicato questo commosso ricordo:

“Di fronte a certe notizie le parole soffocano in gola e si rimane in silenzio. La mente e il cuore cercano ragioni e ci portano ad esprimere un unico malinconico pensiero: c’era ancora bisogno di te!

C’era bisogno di una brava maestra in qualche aula lassù in cielo, una persona dal sorriso dolce e dai modi gentili che sappia accogliere tutti, come hai sempre accolto negli anni i tuoi tanti alunni.

C’era bisogno di un’attenta collega piena di entusiasmo e di voglia di mettersi in gioco, sempre pronta ad affrontare i problemi, le preoccupazioni e le fatiche di certe classi con la voglia di essere propositiva, di collaborare e condividere.

Cara Michela, noi tuoi colleghi dell’istituto Comprensivo di Lavis, che negli anni hai conquistato con la tua professionalità, con la tua affabilità e con la tua gioia d’insegnare, ti vogliamo ricordare commossi ed emozionati, dicendoti che la tua prematura scomparsa ci lascia un grande vuoto.

Un vuoto che nemmeno l’idea di saperti lassù a giocare tra le nuvole e gli angeli riesce minimamente a colmare. Ti possiamo però salutare con un grande abbraccio, grati per averti conosciuta ed immaginarti nei cieli infiniti, così come qui tra bambini, banchi e mascherine”.

I funerali di Michela Mosna si terranno nella Chiesa parrocchiale di Gardolo oggi pomeriggio, alle 14.30. R.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano