IL RIENTRO

Frana a Mezzocorona, via libera al rientro a casa per le due famiglie evacuate nella notte

Stamattina il sopralluogo del geologo della Provincia con l’ausilio dell’elicottero della Protezione civile

LEGGI ANCHE: Frana dal Monte, paura a Mezzocorona

GUARDA IL VIDEO: I detriti si fermano a un passo da una casa



MEZZOCORONA. Via libera al rientro a casa per le due famiglie evacuate stanotte dopo la caduta di massi avvenuta dal Monte di Mezzocorona. Questa mattina il sopralluogo svolto dal geologo della Provincia, anche con l’ausilio dell’elicottero della Protezione civile e con la partecipazione del sindaco Mattia Hauser, ha dato esito positivo. Ancora inaccessibile invece il terreno agricolo interessato dalla frana.

Grossa frana dal Monte di Mezzocorona: sfiorata una casa

I detriti rocciosi sono scesi a valle nella zona sotto il castello di San Gottardo, ma fortunatamente persone o abitazioni non sono state coinvolte

I due nuclei familiari sono stati fatti evacuare dopo che una frana, circa 50 minuti dopo la mezzanotte, si è staccata dal Monte di Mezzocorona, fortunatamente senza colpire abitazioni e senza ferire nessuno.

A titolo precauzionale nel corso della notte sono state fatte evacuare le due famiglie che abitano in abitazioni vicine ai terreni dove è arrivato il materiale franoso. Le famiglie per la notte sono state ospitate presso la caserma dei Vigili del fuoco volontari.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»