IL CONTAGIO

Coronavirus, un bimbo della scuola dell'infanzia positivo a Lavis

Ha frequentato due giorni, poi ha avuto alcune linee di febbre. In quarantena i genitori, la sua sezione - comprese due maestre -, ma non ci sono altri casi e già lunedì l'attività dovrebbe riprendere (foto tema Ansa)



LAVIS. Dopo due giorni di frequenza aveva avuto qualche linea di febbre: i genitori l'avevano tenuto a casa ed è risultato positivo al tampone. 

E' accaduto alla scuola dell’infanzia Madre Maddalena di Canossa di Lavis. I genitori del piccolo, la sua sezione e due maestre sono state messi in quarantena. Nessuno degli altri bambini è però risultato positivo (i contatti sono stati limitati a quei due giorni) e già lunedì, se tutto andrà bene, la sezione riprenderà normalmente la sua attività.

Le famiglie stanno intanto tenendo controllati i bambini, misurando loro la febbre.

Il primo contagio fra bambini piccoli era avvenuto la settimana scorsa, quando un bambino del nido di Pergine era risultato positivo al Covid e altri 5, più 2 educatrici, erano stati messi in quarantena per precauzione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»