san michele all’adige 

A Mezzolombardo il trofeo dei Conscript Games 2017

SAN MICHELE ALL’ADIGE. La bacheca azzurra dei coscritti di Mezzolombardo (foto), si è arricchita con il trofeo della seconda edizione di Conscript Games, il triathlon sportivo ideato lo scorso anno...



SAN MICHELE ALL’ADIGE. La bacheca azzurra dei coscritti di Mezzolombardo (foto), si è arricchita con il trofeo della seconda edizione di Conscript Games, il triathlon sportivo ideato lo scorso anno dai coscritti di San Michele all’Adige e riproposto il 28 dicembre al palazzetto dello sport comunale. Le protagoniste di questa giornata sportiva e soprattutto di divertimento in amicizia, sono state le squadre formate dai coscritti di fine millennio residenti nei vari comuni della Piana Rotaliana. Anche quest’anno, per riuscire ad aggiudicarsi il trofeo, era necessario riuscire ad accumulare il maggior numero di punti possibile. Per assegnare il punteggio è stata stilata una “classifica” per ognuno dei tre tornei, con annotata la posizione ed il risultato riscosso dalle cinque squadre in ogni partita. Gli sport prescelti con cui i giovani partecipanti hanno dato spettacolo sono stati: pallavolo, palla prigioniera e frisbee.

Il primo atto del Conscript Games ha visto le cinque squadre impegnate sul campo di pallavolo. Una serie di partite emozionanti, che hanno visto prevalere i coscritti di Mezzocorona sulla formazione di Mezzolombardo. Una vittoria che ha decretato il termine della prima parte del torneo ed ha lasciato spazio al pranzo, servito nella sala dell’oratorio di San Michele. Il pomeriggio si è aperto con il torneo di palla prigioniera, che ha visto le maglie azzurre indossate dai ragazzi di Mezzolombardo trionfare sulle maglie gialle sfoggiate dai coetanei di Roveré della Luna. Il torneo di frisbee ha sancito la fine di questa goliardica giornata sportiva, con i neo-maggiorenni di Roveré della Luna vittoriosi sui coscritti di Mezzolombardo. Al di là del punteggio che ha assegnato per il secondo anno consecutivo il piccolo trofeo dorato nelle mani della squadra dei forcolotti, la vera vittoria della giornata è stato il forte clima d’amicizia, unione e di svago formatosi tra i ragazzi. «Un momento molto intenso – dice a fine premiazione il coordinatore di Appm Andrea Negri - che speriamo di riuscire a riproporre anche per il prossimo anno, assieme ai coscritti del 2000». (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano