LA MANIFESTAZIONE

I sindacati in piazza: «Stipendi bassi, sanitari in fuga: ma per la giunta va tutto bene»

Il presidio in piazza Dante per contestare le scelte dell’assessora Segnana e lamentare la carenza di investimenti


Claudio Libera


TRENTO. Presidio sindacale oggi (venerdì 11 novembre), sotto il palazzo della Regione in piazza Dante per protestare contro la crisi che sta attanagliando la sanità trentina. Erano presenti Cgil, Cisl, Uil, Nursing Up e Fenalt. “Mentre per il presidente Fugatti e l’assessora Segnana tutto sembra andare per il verso giusto – dicono – chi lavora ogni giorno in sanità sa benissimo le difficoltà che è chiamato ad affrontare ogni giorno. La situazione è insostenibile e siamo in piazza proprio per denunciare la gravità del momento perché le parole dei politici di maggioranza sono fumo negli occhi”.

I rappresentanti sindacali portano ad esempio le dimissioni del personale Apss che si sono raddoppiate, le giornate di malattia in costante aumento, gli stipendi troppo bassi, la “fuga” dei pazienti oncologici fuori provincia per curarsi e le eccessive esternalizzazioni. Infine, dicono le sigle sindacali “se non ci saranno risposte concrete, la mobilitazione andrà avanti”.

Sanità, la protesta in piazza dei sindacati

Presidio sindacale oggi (venerdì 11), sotto il palazzo della Regione in piazza Dante per protestare contro la crisi che sta attanagliando la sanità trentina. Presenti Cgil, Cisl, Uil, Nursing Up e Fenalt.













Scuola & Ricerca

In primo piano