SANITA'

Guardia medica: ambulatori con infermiere a Pieve Tesino, Bezzecca e Baselga di Piné

Al via la sperimentazione di un nuovo modello organizzativo per le sedi decentrate: integrazione fra medici, infermieri e Rsa



TRENTO. Un nuovo modello organizzativo per il presidio delle zone di montagna, con il coordinamento fra i medici di continuità assistenziale (le guardie mediche), gli infermieri e le Residenze sanitarie assistenziali (Rsa). Lo prevede un programma sperimentale approvato dalla Giunta provinciale di Trento al fine di garantire un servizio adeguato negli abitati di Pieve Tesino, Bezzecca e Baselga di Pinè, dove la guardia medica è stata soppressa nel 2016. Il progetto, a quanto riporta una nota, verrà attuato mediante l'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) e avrà una durata iniziale di sei mesi.

«La nostra volontà - spiega l'assessore alla sanità Stefania Segnana - è quella di avere tutti i medici di continuità assistenziale necessari per coprire i servizi attualmente carenti».

«A tal fine, l'Apss ha aperto un avviso per un ambulatorio infermieristico a Pieve Tesino il sabato, la domenica e i festivi infrasettimanali, che potrà servire come presidio ed integrazione per il medico di continuità assistenziale», ha aggiunto.

L'avviso per l'apertura dell'ambulatorio infermieristico a Pieve Tesino scadrà il prossimo 17 gennaio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”