Il giallo

Gli ultimi messaggi di Sara Pedri al fidanzato

La ginecologa scomparsa gli disse che si era dimessa dall’ospedale di Trento e si sentiva sollevata



TRENTO. E’ stato il fidanzato l’ultima persona a sentire Sara Pedri, la ginecologa di 31 anni di Forlì che lavorava all’ospedale S.Chiara di Trento ed è scomparsa dallo scorso 4 marzo. 

E’ lui stesso a rivelare al Corriere della Sera il contenuto della loro ultima telefonata e degli ultimi sms scambiati la sera prima che Sara sparisse nel nulla in Trentino. La dottoressa gli disse che si era dimessa dall’ospedale e si sentiva “sollevata per essersi tolta un peso”. Poi alcuni messaggini come ogni sera, “ho fatto la doccia, vado a dormire. Ti amo”. 

Sulla scomparsa della ginecologa indaga la procura di Trento. L'Azienda sanitaria ha nominato una commissione interna che in questi giorni sta ascoltando tutto il personale di ginecologia in merito ai problemi e al clima pesantissimo sul luogo di lavoro di cui la dottoressa aveva parlato con la famiglia. “Era terrorizzata”, hanno denunciato i familiari. 

Il primario del reparto intanto si è messo in ferie (arretrate) “per agevolare il lavoro della commissione”, è stato spiegato dall’Azienda. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»