L’iniziativa a Storo 

Sette ore di devozione sul messaggio di Fatima

Storo. Domani, e per quasi sette ore, nella chiesa di Storo “Una giornata con Maria”. Saranno circa una ventina di persone, semplici e alla mano che fanno riferimento alla chiesa dell’Annunziata di...



Storo. Domani, e per quasi sette ore, nella chiesa di Storo “Una giornata con Maria”. Saranno circa una ventina di persone, semplici e alla mano che fanno riferimento alla chiesa dell’Annunziata di via Belenzani a Trento, che domani, assieme a due frati francescani, saranno a Storo per un giorno di devozione e ritiro spirituale.

L’iniziativa, denominata “Un giorno di devozione e intercessione basato sul messaggio di Fatima”, che al di là della pausa pranzo (alle 12.30 nell'interrato della casa canonica) faranno intrattenimento, adorazione e preghiera per quasi 7 ore di seguito sotto le navate della chiesa di San Floriano di Storo. Si comincia alle 11 con canti, adorazione e recite di rosari e letture sacre per terminare alle 18 con una processione lungo il sagrato. «Non è la ricorrenza della Madonna Pellegrina che si praticava di paese in paese negli anni 50/60, ma di una Apostolato Mariano che da cinque anni a questa parte siamo soliti indire a livello provinciale», dicono Giovanna Perini e Morena Varignani che aggiungono: «L’iniziativa che si andrà a fare domani a Storo contiamo di poterla riproporre in tempi ragionevoli anche in altri centri delle Giudicarie».

A concelebrare due frati francescani: i padri Massimiliano Degasperi e Stefano Miotto a cui darà una mano l'arciprete di Storo don Andrea Fava. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”