MADONNA DI CAMPIGLIO 

Sabato si scia sulle piste del Grosté 

Biglietterie aperte dalle 8,30. Skipass a prezzo promozionale



MADONNA DI CAMPIGLIO. Anticipo di inverno sulle piste da sci campigliane. Un bianco e suggestivo paesaggio saluta l’apertura delle piste a Madonna di Campiglio. Grazie alla neve naturale caduta tra domenica e lunedì e i rinforzi di quella programmata, le Funivie di Madonna di Campiglio hanno sciolto ogni riserva e sabato 18 si inizierà a sciare al Grosté. Si proseguirà, poi, domenica 19, quindi stop durante la settimana e nuovamente in pista sabato 25 e domenica 26 novembre. L’apertura degli impianti sarà continuativa dal 2 dicembre.

Sabato 18 saranno aperte le prime piste e cominceranno a girare i primi impianti di risalita. Complessivamente, con le due nevicate di novembre sono caduti 60 centimetri di neve: 40 presenti oggi in quota e 20 in paese. Il rinforzo di neve programmata sta inoltre completando al meglio l’innevamento delle piste, garantendo per sabato ottime condizioni di sciabilità su tutta l’area del Grosté con graduale apertura delle altre piste di Campiglio e di tutta la Skiarea. Con orario continuato 9 -16, saranno in esercizio i due tronchi delle telecabine Grosté, la seggiovia 6 posti ad agganciamento automatico Grosté Express e le seggiovie quadriposto Rododendro e Boch.

Le piste aperte saranno la Graffer, Lame e Boch per un totale di oltre 7 chilometri, e la parte alta dell’Ursus Snowpark, allestito con alcune strutture. In queste ore si sta lavorando per predisporre anche le piste Spinale Diretta e Fortini che permetterebbero di giungere fino in zona Fortini, alla partenza del 1° tronco della telecabina Grosté a 1.600 metri di quota. Prezzo dello skipass giornaliero promozionale: 30 euro per gli adulti, 25 euro per i junior e 15 euro per i bambini fino a 8 anni.

Le biglietterie aperte saranno quelle del Grosté e 5 Laghi con orario continuato dalle 8.30 alle 17.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies