il fatto

Pinzolo, vandali all’istituto comprensivo: estintori svuotati nelle aule e distributori automatici danneggiati

Indagini in corso sull’assalto teppistico, compiuto nei giorni di chiusura festiva della scuola: si visioneranno le immagini delle telecamere di sorveglianza



PINZOLO. Vandali in azione all'istituto comprensivo di Pinzolo, dove ignoti hanno svuotato degli estintori nelle aule, rovesciato armadietti e danneggiato distributori automatici.

La chiusura per il primo maggio ha fatto sì che i danni fossero scoperti solo dopo la festività e ora il personale sta cercando di risistemare aule e locali presi di mira dai vandali prima che riprendano le lezioni: domani infatti gli studenti torneranno a scuola.

Un’azione che presenta delle analogie con quella compiuta alla Casa della comunità di Povo, dove i vandali hanno utilizzato anche qui degli estintori e messo a soqquadro i beni destinati ai bisognosi. Difficile però poter collegare i due episodi. Indagini sono in corso da parte delle foze dell’ordine, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.

La polvere degli estintori è in grado comunque di causare danni anche importanti soprattutto alla strumentazione elettronica come le lavagne luminose e i computer.













Scuola & Ricerca

In primo piano