Pinzolo, iniziate al cimitero le operazioni di esumazione

PINZOLO. Sono iniziate da qualche giorno le operazioni di esumazione ordinaria delle salme sepolte nel campo santo di Pinzolo previste dal progetto di “Sistemazione e riordino campo Nord-Est cimitero...



PINZOLO. Sono iniziate da qualche giorno le operazioni di esumazione ordinaria delle salme sepolte nel campo santo di Pinzolo previste dal progetto di “Sistemazione e riordino campo Nord-Est cimitero di Pinzolo”. Per ragioni di sicurezza e di igiene, il sindaco Michele Cereghini ha emesso ordinanza di chiusura al pubblico della parte di cimitero interessata, fino ad ultimazione dei lavori, prevista entro un mese, condizioni climatiche permettendo.

Gli spazi interessati dalle operazioni sono state opportunamente delimitate e protette per impedire l’accesso ad estranei e per garantire la riservatezza delle fasi di esumazione, anche al fine di evitare situazioni di disagio ai parenti dei defunti ed ai visitatori del cimitero nel rispetto delle salme esumate.

Nelle settimane scorse, il Comune ha messo in atto ogni strumento di ricerca e di informazione utile per avvisare con nota scritta i parenti dei defunti interessati all’esumazione, informandoli della possibilità di poter presenziare alle operazioni. Si procederà ad esumazione ordinaria anche relativamente alle tombe per le quali non sono stati rintracciati i parenti delle salme.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”