borgo chiese - la sostituzione grazie agli alpini 

Nuovo capitello della “Esaltazione della Santa Croce”

BORGO CHIESE. Nella giornata dedicata alla “Esaltazione della Santa Croce” si è svolta a Condino la benedizione del nuovo capitello installato tra il sottopasso lungo la statale 237 del Caffaro e il...



BORGO CHIESE. Nella giornata dedicata alla “Esaltazione della Santa Croce” si è svolta a Condino la benedizione del nuovo capitello installato tra il sottopasso lungo la statale 237 del Caffaro e il collegamento interpoderale tra il paese e il centro sportivo “Padre Cristoforo Bettega”. Ad officiare la funzione il reverendo arciprete don Vincenzo Lupoli, ora parroco non solo di Borgo Chiese ma anche di Pieve di Bono e Valdaone.

La sostituzione si era resa necessaria in quanto il vecchio capitello, realizzato più di trenta anni fa, dava ormai segni di cedimento. Un tempo (all'epoca dei compianti arcipreti don Pisoni e don Lunelli) quel punto di preghiera in località Berghi era considerata tappa fissa nel corso di rogazioni. Adesso, come allora, l’opera è stata compiuta grazie al lavoro degli alpini di Condino che hanno realizzato la nuova croce per poi posarla dopo aver rinforzato la struttura di sostegno. «Diciamo che l'intervento andava eseguito e sia nell'opera di rifacimento che anche nel corso della cerimonia c'è stato supporto e partecipazione» tengono a far sapere Marco Bodio e Ugo Tolettini rispettivamente capogruppo e segretario. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano