madonna di campiglio 

Neve artificiale “a basso consumo” 

Funivie spa ha acquistato nuovi generatori e ha allargato le piste



MADONNA DI CAMPIGLIO. Funivie Madonna di Campiglio annuncia alcune novità per il prossimo inverno. Tra le novità già realizzate per catturare un sempre maggior numero di sciatori la società ha lavorato per avere piste più larghe e nuovi generatori neve grazie alla partnership con Technoalpin, azienda leader nel settore dei sistemi di innevamento programmato. Dopo l’esperienza positiva del “Laghetto Montagnoli”, il più grande bacino di accumulo d'acqua per l’innevamento programmato mai realizzato in Italia che può contenere 200.000 metri cubi d’acqua, gli investimenti 2018 di Funivie Madonna di Campiglio spa si sono orientati verso il settore innevamento con l’acquisto di nuovi generatori neve in grado di produrre neve in minor tempo e limitando il consumo energetico.

Sul versante in “Zona Pradalago”, la “Pista nera Amazzonia” numero 57 è stata sistemata con lavori di allargamento del tracciato e sostituzione dell’impianto di innevamento con uno completamente nuovo del tipo a bassa pressione. Il fondo della Pista “Zeledria-Campo Carlo Magno” numero 54, è stato recentemente sistemato e dotata del nuovo impianto d'innevamento.

In “Zona Spinale” la “Pista Spinale Diretta” n.73 è stata sistemata e allargata nel tratto compreso dal Lago Montagnoli a fine pista, è stato sostituito l'impianto d'innevamento con uno nuovo di tipo misto alta/bassa pressione.

In “Zona 5 Laghi” nel tratto iniziale della “Pista F.I.S. 3-Tre” è stato sostituito l'impianto d'innevamento programmato. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano